Suvereto
Splendido borgo medievale, le cui origini risalgono a prima dell’anno Mille, è immerso nei boschi di sugheri, castagni, e querce, tipici della macchia mediterranea. Situato sulle pendici delle colline che dominano il mare e la Costa degli Etruschi, nella verde vallata attraversata dal Cornia, ricco di storia e di arte, Suvereto è un vero gioiello.
Il paese dista 10 min. in auto dalla nostra struttura, ed è veramente piacevole da visitare sia per la bellissima architettura (palazzi storici, i chiostri, la rocca, i vicoli lastricati su cui si affacciano le case di pietra) e panorama, sia per l’appassionante vivacità del paese che come per magia la sera si accende.
Suvereto e la sua campagna ricca di vigneti, ed olivi secolari, fa parte della Strada del Vino, infatti non solo sono presenti numerose enoteche che offrono i vini delle aziende agricole del territorio, o ristoranti in cui è possibile gustare la cucina tipica toscana, ma di estate, sono frequenti le feste pesane-storiche che attirano da sempre moltissimi visitatori.